Come riconoscere una e-mail truffa

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#1
Avete ricevuto un insolito e-mail? Ti sembra di essere qualcosa di strano o di strano e-mail? Ci sono alcune domande che si può chiedere di rispondere ai vostri dubbi e le domande si trovano al di sotto.

Se la vostra risposta è "sì" ad una di queste domande, potreste avere un e-mail truffa.
Se la vostra risposta è "sì" a due di queste domande, probabilmente hai una truffa e-mail.
Se la vostra risposta è "sì" a tre o più di queste domande, avete una e-mail truffa. E basti pensare, che si è occupato di voi (magari con un po 'di aiuto).

Attenzione: io non parlo italiano, quindi mi scuso in anticipo per la mia povera grammatica italiana.

1. Avete ricevuto una e-mail che sembra strano o insolito? Sì, di più.
2. Avete ricevuto una email da qualcuno che non conosci? Sì, di più.
3. Se l'indirizzo di posta elettronica semplicemente come "Caro amico", "Dear Sig. / Madame ", o "Auguri"? Sì, di più.
4. HAI RICEVUTO UN MESSAGGIO CHE SIA SCRITTO IN LETTERE MAIUSCOLE? Sì, di più.
5. Hai ricevuto una e-mail che è scritta in pessimo italiano o in inglese, ecc? Sì, di più.
6. È il nome del mittente o inusuali dispari? Sì, di più.
7. Avete ricevuto una e-mail che utilizza un server di posta elettronica gratuita come "Yahoo" o "Hotmail"? Sì, di più.
8. Se l'e-mail chiedo di rispondere ad un indirizzo email diverso, forse da un altro server di posta elettronica gratuito? Sì, di più.
9. Avete ricevuto una email con un altro nome su di esso? Sì, di più.
10. Avete ricevuto la stessa e-mail da 2 indirizzi email differenti? Sì, di più.
11. Avete ricevuto la stessa mail più volte in giorni diversi? Sì, di più.
12. Se l'email contiene un indirizzo che sembra insolito o forse anche falso? Sì, di più.
13. Hai ricevuto una e-mail che dice che ha appena vinto una lotteria che non ha acquistato un biglietto per? Sì, di più.
14. Hai ricevuto una e-mail che ti chiede un sacco di informazioni personali, quali indirizzo, numero di telefono, numero di fax, età, sesso, conto bancario, ecc? Sì, di più.
15. Hai ricevuto una e-mail che non menziona neppure oggetto di soldi? Sì, di più.
16. Se si vendono le cose su internet, qualcuno ha semplicemente offrire un prezzo altissimo per qualcosa? Sì, di più.
17. Se si vendono le cose su internet, qualcuno ha semplicemente offrire un prezzo ridicolmente basso per qualcosa? Sì, di più.
18. Avete ricevuto una e-mail che ti offre una grande quantità di denaro solo per un po 'di lavoro? Sì, di più.
19. Avete ricevuto una email da West Africa? Sì, di più.
20. Avete ricevuto una email da Europa o Nord America? Sì, di più.
21. Avete ricevuto una email da una vedova, un orfano, un rifugiato, o di un malato di cancro che tenta di riprodurre sulla vostra simpatia? Sì, di più.
22. Avete ricevuto una e-mail che potrebbero coinvolgere in qualche tipo di attività che potrebbero essere illegali (riciclaggio di denaro sporco, ecc)? Sì, di più.
23. Avete ricevuto una email da un "banco" o "avvocato", chiedendo a voi di stare come di un parente prossimo di qualcuno che non sono correlate? Sì, di più.
24. Avete ricevuto una e-mail che vi chiede di contatto con qualcun altro, come ad esempio un avvocato, avvocato, banchiere, o business partner? Sì, di più.
25. Avete ricevuto una e-mail che vi chiede di mantenere il segreto intero business da tutti? Sì, di più.
26. Avete ricevuto una e-mail che vi chiede di rispondere urgentemente a causa di problemi di tempo? Sì, di più.
27. Hai ricevuto un documento o una copia di un passaporto o carta d'identità che sembra sbagliato o addirittura falso? Sì, di più.
28. Avete ricevuto una e-mail che vi chiede di versare dei soldi in anticipo per ottenere un sacco di soldi in futuro? Sì, di più.
29. Hai ricevuto una e-mail che chiede o propone che si dovrebbe inviare denaro tramite "Western Union" o "Moneygram"? Sì, di più.
30. Avete ricevuto una e-mail con un numero di telefono non si conoscano? Sìì, di più.
31. Hai ricevuto un'offerta e-mail per aiutarvi a recuperare i soldi che hai perso? Sì, di più
32. Se hai ricevuto una e-mail dicendo che hai vinto una lotteria, ha trovato lo stesso numero di biglietti o numeri vincenti dopo aver fatto una ricerca su Google su di loro? Sì, di più.
33. Se fate una ricerca su Google il nome del mittente, non si trovano associati con i raggiri vari internet? Sì, di più.
34. Se fate una ricerca su Google per l'e-mail del mittente, non si trovano associati con i raggiri vari internet? Sì, di più.
35. Se vai a www.scamomatic.com e copiare e incollare il testo della tua e-mail nella ricerca, fa dire l'e-mail è una truffa? Sì, di più.
 

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#2
Avete ricevuto una e-mail che sembra strano o insolito?

Naturalmente è stato fatto. Questo è il motivo per cui siete qui. Il vostro istinto vi dico, "c'è qualcosa che non va con questo messaggio". Il tuo istinto ragione. Ascolta per loro.

Devo rispondere a questa email?
No.
Ci sono due buoni motivi per non rispondere a tutti. Eliminare la posta elettronica è la cosa migliore da fare con esso.

1. Se si risponde, si narrano la Scammer che l'indirizzo email (il vostro) è attiva. Questo non è qualcosa che si vuole fare, perché ...

2. ....se la vostra risposta è si sta chiedendo di essere immessi sul Scammer della mailing list. Truffatori vendere o scambiare le liste di indirizzi e-mail con l'altra, e non appena si risponde che si sta per ottenere ulteriori mail truffa. Se non scendere il loro elenco molto facilmente. Anche se la Scammer non dare o vendere il tuo indirizzo e-mail ad altri truffatori la Scammer probabilmente ha altre "modalità", o caratteri, che inizierà a inviare email con una varietà di altre truffe e-mail.

In breve, eliminarlo. Non preoccupatevi, anche tellling che sapete sono un Scammer. Si prega di resistere alla tentazione di rispondere.
 

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#3
Avete ricevuto una email da qualcuno che non conosci?

Vedrete mail di spam ogni giorno. Nessuno sembra essere in grado di evitarlo. Ottenere una email da qualcuno che non si sa che non è inusuale. Se si elimina ogni mail non si devono preoccupare di una truffa vittima.

La cosa che lo rende una truffa è formato quando l'e-mail proviene da un pubblico ufficiale straniero, un revisore dei conti bancari, una vedova, un orfano o così via. Essi vi diranno che si 'trovato' la tua e-mail, mentre la ricerca sulla rete. Qualunque siano le imprese, che si approccio perché la fiducia è, un completo estraneo, per aiutarli a muoversi milioni di dollari.

Se i suoni di bello per essere vero, è troppo bello per essere vero.

Si prega di cancellare e fare e non a rispondere.
 

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#4
Se l'indirizzo di posta elettronica semplicemente come....

....."Caro amico", "Dear Sig. / Madame ", o "Auguri"?

In caso affermativo, per quale motivo? E 'molto semplice. È la teoria del mailing di massa. Se un Scammer 1000 invia e-mail, non ha tempo per personalizzare ogni messaggio, Giovanni Gentile, Cari Maria, ecc Ricorda, è mailing 1.000 persone o più, quindi deve essere molto generico saluto come questo. Se hai risposto, allora si può sapere il tuo nome e il secondo l'indirizzo e-mail che ti da il nome. Internet gli permette di mail di massa, proprio come fanno gli spammer. E tutte le esigenze è uno Scammer risposta colpito da una vittima che si inviare denaro a fare la sua un buon mese, finanziariamente.

Se ho una di queste, è una truffa? Probabilmente. Qual è la cosa migliore da fare? Usa 'cancella'.
 

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#5
Hai Ricevuto Un Messaggio Che Sia Scritto In Lettere Maiuscole?

SI! PERCHE?

Nessuno sa di sicuro. Solo un Scammer potrebbe dirci. La migliore teoria ho visto è che pensa che la Scammer digitare lettere maiuscole sia in qualche modo più impressionante, più grave, ecc Forse egli pensa che si sarà impressionato. Tuttavia, un funzionario del governo, un banchiere, un avvocato, ecc, non sarebbe mai tipo in tutti i tappi. Questo perché chiunque nel mondo degli affari e di governo che sa di base "netiquette" (ettiquette internet) e si sa che digitando tappi è ritenuto GRIDARE al popolo.

Se ricevete un e-mail in tutti i tappi, né la Scammer ha bloccato il berretto di blocco, o semplicemente non è molto intelligente. Se è in lettere maiuscole sia una truffa. Qual è la cosa migliore da fare? Usa 'cancella'.
 

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#6
Hai ricevuto una e-mail che è scritta in pessimo italiano o in inglese?

Questo è un segno sicuro di una truffa. Non vi è alcuna scusa per poveri italiano o in inglese da un educato professionali come ad esempio un avvocato, banchiere, o funzionario di governo. Poveri italiano potrebbe essere un pretesto per qualcuno la cui prima lingua non è l'italiano o qualcuno con un basso livello di istruzione. Un occasionale errore di grammatica o di errore è una cosa. Noi tutti ne sono capaci. Ma tutta una lettera piena di cattiva grammatica?

E questa è una cosa da tenere a mente con truffatori: alcuni di essi potrebbe essere di 14 anni i bambini seduti attorno ad un internet cafe 'invio di e-mail truffa per il loro vecchio capo, o "oga" così come egli è chiamato. Essi non possono avere l'istruzione per fare questo.

Truffatori truffa formati anche copiare gli uni dagli altri, e se c'è cattivo italiano o in inglese in una, si è appena passata la linea.

Pessimo italiano o in inglese? Qual è la cosa migliore da fare? Usa 'cancella'.
 

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#7
È il nome del mittente o inusuali dispari?

Il nome è qualcosa del tipo 'David Williams' o' David John ' o Luigi Carlo? Se sì, perché? Ci sono un paio di possibili risposte. Uno è che i truffatori, che vivono in Africa, non può essere veramente uno familiarità con la cultura di lingua inglese, come in Europa o Nord America. Essi potrebbero non riconoscere il nome insolito.

Potrebbe anche essere che il Scammer ha un passaporto rubato con un nome come 'David Williams' e lui passa semplicemente i nomi di circa e ha un nuovo scamming' modalità 'o carattere. Truffatori possono utilizzare anche David Williams per 6 mesi, e quindi avviare scamming con il nome di David Williams. Allo stesso modo o con David John o John David.

A volte il truffatori cercano di sviluppare un nome da una cultura molto diversa, come il giapponese o spagnolo. Fortunatamente, abbiamo un sacco di esperti giapponese qui e che tutti dicono che non una singola lettera di un imbroglio "giapponese" in questo forum è un vero e proprio nome giapponese. Il Scammer potrebbe provare un nome come "Domingo Jose" cercando di convincere che si sono spagnolo, non sapendo che entrambi i Domingo e Jose sono nomi di prima.

Se l'email è un insolito nome è probabilmente una truffa posta. Qual è la cosa migliore da fare? Usa 'cancella'.
 

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#8
Avete ricevuto una e-mail che utilizza un server di posta elettronica gratuita...

...come "Yahoo" o "Hotmail?

Truffatori come server di posta elettronica gratuito proprio come si potrebbe. Tuttavia, una società commerciali legittimi, una banca o un ente governativo non potrà mai utilizzare i server di posta elettronica gratuito, non importa quale. Questo perché una società ha un legittimo registrato "dominio", come antifraudintl.org. A doman vero e proprio business di solito sono ". Co", come parte del nome. Un'organizzazione, come AFI, utilizza ". Org". Un ente governativo hanno spesso qualcosa di simile ". Gov" seguita dalla lettera 2 Codice nazionale come ". it", ". usi" o ". uk", ecc Anche la vera Banca centrale della Nigeria avrebbe un dominio reale e non avrebbe mai usare yahoo. Allo stesso modo, un agente di crediti lotteria a non utilizzare i server di posta gratuito.

Se sembra business ed è un server di posta elettronica gratuita si tratta di una truffa. Qual è la cosa migliore da fare? Eliminarlo.
 

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#9
Se l'e-mail chiedo di rispondere ad un indirizzo email diverso...

....forse da un altro server di posta elettronica gratuito?

Perché? Alcuni truffatori avranno risponde direttamente allo stesso account email inviate da voi. Altri hanno un account (A), che utilizzano esclusivamente per l'invio di email truffa, come spamming. Vogliono a rispondere a un altro conto (B), perché questo è quello che leggerà per la truffa particolare, stanno inviando a voi. A volte il nome di A e B saranno gli stessi. A volte, specialmente con una truffa lotteria, i nomi non saranno le stesse. Ma in realtà, A e B sono quasi sempre la stessa persona. In realtà, non importa quante persone coinvolti in un particolare formato truffa, sono quasi sempre la stessa persona.

In modo che vi chiede di rispondere a una email diversa. Si tratta di una truffa? Più probabile. Qual è la cosa migliore da fare? Eliminarlo.
 

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#10
Avete ricevuto una email con un altro nome su di esso?

Questo a volte succede. E 'solo generalmente chiamato ASEM per E-Mail inviata accidentalmente o Accidenly Email inviate messaggi. La gente fa accidentalmente inviare una e-mail alla persona sbagliata. Truffatori do it too. È possibile avere ottenuto una e-mail destinati per qualche altra vittima. Se sembra strano e non capisci nulla si sta parlando, la cosa migliore è quella di eliminarlo. Si prega di non rispondere ad essa e chiedere di cosa si tratta.
 

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#11
Avete ricevuto la stessa e-mail da 2 indirizzi email differenti?

Se avete fatto, potete essere certi che è una truffa. Potrebbe essere uno scammer inviare la stessa email truffa da 2 account diversi. Potrebbe essere di 2 truffatori diversi inviando la stessa e-mail allo stesso tempo, ma è improbabile. La cosa migliore da fare? Eliminarli entrambi.
 

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#12
Avete ricevuto la stessa mail più volte in giorni diversi?

Molto probabilmente l'avete fatto. Pensateci: un truffatore invia centinaia o migliaia di e-mail, così diventa difficile ricordare chi li ha inviati. La regola scammer sembra essere, "in caso di dubbio, inviare di nuovo". E ancora. E ancora, se necessario. Probabilmente sono tutti dalla stessa persona in ogni caso.

La cosa scommesse da fare? Eliminare tutti e resistere alla tentazione di rispondere a loro dire loro di uscire inviando la stessa email.
 

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#13
Se l'email contiene un indirizzo che sembra insolito o forse anche falso?

Forse la tua e-mail ha un indirizzo. Reale? Forse sì, forse no.

Truffatori a volte non farà un indirizzo che pensano che assomiglia a un vero e proprio, l'indirizzo per il luogo che utilizzano per la loro truffa. Ma a qualcuno dal Nord America, 123 Main Street potrebbe essere un indirizzo falso evidente. Ma ciò che su alcuni di questi indirizzi stranieri? Forse si può semplicemente essere costituito.

Altre volte, i truffatori saranno effettivamente utilizzare internet e trovare un indirizzo che è reale, ma non è per le imprese che stanno utilizzando per la truffa. Altre volte ti rubano il nome di una società reale e il loro indirizzo reale (e anche la loro pagina web) di includere nella mail.

In caso di dubbio, chiedere us about it. O provare lo strumento a portata di mano, http://www.google.com/. Google è tuo amico. Questo almeno dirà se l'indirizzo è probabilmente vero. Ciò può anche portare a una pagina web che mostra che l'indirizzo è falso o è regolarmente utilizzato da truffatori. Se trovate che ciò è vero, sai cosa fare, eliminare tale email!.
 

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#14
Hai ricevuto una e-mail che dice che ha appena vinto una lotteria....

....che non ha acquistato un biglietto per?

Questo è piuttosto semplice e di base. Se non ha acquistato un biglietto, non puoi vincere.

Lotterie hanno i soldi per dare via perché la gente compra i biglietti. Che il denaro viene usato per pagare i vincitori effettivi lotteria. Non si può vincere una lotteria on-line, perché probabilmente non avete mai sentito parlare del gioco del lotto e, pertanto, non hai mai comprato un biglietto. E che ci crediate o no, la gente ricca o le società di ricchi non lotterie solo per dare via i propri soldi.

Inoltre, in alcuni paesi, in realtà è illegale per voi di accettare denaro da vincere una lotteria in un paese diverso.

Questo è importante anche tenere a mente: ogni singolo lotto è sempre una truffa. Sempre.

Qual è la cosa migliore da fare? Eliminarlo.
 

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#15
Hai ricevuto una e-mail che ti chiede un sacco di informazioni personali....

....quali indirizzo, numero di telefono, numero di fax, età, sesso, conto bancario, ecc? Pensare a questo. Se qualcuno si avvicinò a lei per la strada e iniziato a chiedere per questo tipo di informazioni, daresti a loro? Speriamo di no. Su Internet, ancora di più.

Truffatori vorrebbe avere questo tipo di informazioni su di te. Possono rubare la vostra identità. Possono fare le cose a vostro nome. Potevano truffa con il tuo nome. Essi potrebbero addirittura costituire una carta di credito falsi a vostro nome. Questo è il motivo per il furto di identità su Internet è una questione così importante.

Se vi viene richiesto per tali informazioni, si prega di non fornire. Addirittura non dare informazioni false per il truffatore. Non hanno risposto agli scammer, eliminare solo che la posta elettronica. Si tratta di una truffa.
 

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#16
Hai ricevuto una e-mail che non menziona neppure oggetto di soldi?

Ora, può accadere che un truffatore invierà una e-mail che dice semplicemente qualcosa come "in contatto con me". E 'un messaggio molto breve e strano.

Quindi è una truffa? Magari. La cosa migliore da fare è pensare che si tratta di una truffa, soprattutto se viene da qualcuno che non conosci. E la cosa migliore da fare è "eliminare".
 

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#17
Se si vendono le cose su internet....

....qualcuno ha semplicemente offrire un prezzo altissimo per qualcosa?

Se si vendono le cose su internet (e-Bay, etc), qualcuno ha semplicemente offrire un prezzo altissimo per qualcosa? E 'possibile che la persona che si vuole veramente comprare l'oggetto ed è disposto a pagare un premium price per esso. O forse sono solo non capisco il suo valore effettivo.

D'altra parte, se hai ricevuto una email da un truffatore, ecco cosa faranno. Essi offrono a pagare il prezzo elevato, con un titolo negoziabile, probabilmente un assegno o un vaglia che hanno. L'assegno o bonifico bancario sarà per una grande quantità. Che ti invierà l'ordine di soldi, si può dedurre il prezzo del tuo articolo, e quindi vorranno di inviare loro il saldo tramite Western Union o MoneyGram. Non faranno accordi seri per voi a inviare l'oggetto, e che .... assegno o vaglia sarà falso. Ti verrà bloccato con un ordine di denaro falso, perderai il tuo denaro, e non vi hanno ancora venduto l'oggetto.

Se si riceve una e-mail come questa, si consiglia cautela. Potrebbe essere una legittima offerta di acquisto. Ma può anche essere una truffa, soprattutto se citare alcuni tipo di storia, come sopra. Se lo fanno, eliminarlo. Non è una offerta reale, ed è una truffa falso di controllo. Truffatori amore per rubare soldi in questo modo.
 

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#18
Se si vendono le cose su internet....

....qualcuno ha semplicemente offrire un prezzo ridicolmente basso per qualcosa?

Se si vendono le cose su Internet (E-Bay) e se la risposta è sì, potrebbe essere per gran parte le stesse ragioni di cui sopra ^ ^ ^. E 'possibile che la persona che si vuole veramente comprare l'oggetto, ma non capisce il suo valore effettivo.

D'altra parte, se hai ricevuto una email da un truffatore, si può tentare di entrare in "trattative", che alla fine fine con loro vi offre un assegno o un vaglia per più del prezzo di vendita concordato. Essi ti invierà uno strumento negoziabili (come un ordine di denaro) per un importo di grandi dimensioni. Che ti invierà l'ordine di soldi, si può dedurre il prezzo del tuo articolo, e quindi vorranno di inviare loro il saldo tramite Western Union o MoneyGram. Non faranno accordi seri per voi a inviare l'oggetto, e che, assegno o bonifico bancario sarà falso. Ti verrà bloccato con un ordine di denaro falso, perderai il tuo denaro, e non vi hanno ancora venduto l'oggetto.

Se si riceve una e-mail come questa, si consiglia cautela. Potrebbe essere una legittima offerta di acquisto. Ma può anche essere una truffa, soprattutto se citare alcuni tipo di storia, come sopra. Se lo fanno, eliminarlo. Non è una offerta reale, ed è una truffa falso di controllo. Truffatori amore per rubare soldi in questo modo.
 

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#19
Avete ricevuto una e-mail che ti offre una grande quantità di denaro solo per un po 'di lavoro?

Il vecchio adagio vale ancora qui: se sembra troppo bello per essere vero, è troppo bello per essere vero. Nella maggior parte dei casi come questo, il truffatore sta andando a chiedere di agire come rappresentante per lui o lei o per una società, e raccogliere i pagamenti da parte dei clienti esteri. Tali controlli si ottiene sarà falso e ti verrà bloccato con la perdita. Tu non vuoi nemmeno arrivare vicino a uno di tali truffe. Non è una legittima offerta.

E la cosa migliore da fare è "eliminare".
 

Gentle Giant

Giant Admin for a Day
Staff member
#20
Avete ricevuto una email da West Africa?

E '99,99% delle probabilità che si tratta di una truffa. Nonostante la Nigeria è famosa per la frode "tassa anticipata" (o 419 Scam), la muffa si è diffuso altrove. Ci sono anche i truffatori in Ghana, Togo, Benin, Burkina Faso, ecc. Probabilmente tutti i paesi dell'Africa occidentale ha di loro.

E non è solo l'Africa occidentale. Ci sono i truffatori in Kenya e molti in Sud Africa.

Un'e-mail da Africa? La cosa migliore è solo quello di eliminarlo. Non è dalla vedova o il figlio di un ex dittatore africano, ministro, proprietario della miniera d'oro, o il proprietario piantagione di cacao.
 
Top