I pericoli degli incontri online: truffatori Sweetheart

Discussion in 'News' started by Lioness1, Apr 3, 2016.

  1. Lioness1

    Lioness1 Banned

    http://debuglies.com/index.php/2016/02/12/truffatori-sweetheart/
    I pericoli degli incontri online: truffatori ‘Sweetheart’
    By admin -
    febbraio 12, 2016

    Il fenomeno del dating online è diventata un’attività glogale, un grandissimo numero di individui si rivolge al web per trovare un futuro “amore” e partner.

    Mentre alcuni riesconoa trovare un partner, molti finiscono preda di “truffe da innamorati”.

    Secondo il Federal Bureau of Investigation (FBI), c’è un serio pericolo che i truffatori su internet possano utilizzare questa “necessità d’amore” per rubare soldi…. per dare aiuto a trovare un futuro partner.

    Questo tipo di frode si rivolge a vittime di età compresa tra 40 e 60 per si basa sul presupposto che le vittime hanno bisogno di un nuovo amore, rapporto di cura.

    Si tratta di un metodo di ingegneria sociale in cui gli autori del crimine lavorano per settimane o addirittura per mesi per garantire che la persona dall’altra parte si impegni in una relazione.
    Una volta che la fiducia è stabilita, iniziano le richieste di aiuto da parte del truffatore, di solito spiegando che il denaro è necessario affinchè i due finalmente possano incontrarsi.

    Solo nel 2015 l’ammontare delle truffe di questa tipologia ha maturato un totale di $ 197.000.000 ed è stato notato che ènotevolmente aumentato nella seconda metà del 2015.
    Inoltre, vi è un’indicazione che ‘truffatori Romantici’ sono ora passati a commettere frodi su banche online , coinvolgendo alcune volte le vittime in attività di inconsapevole reato di riciclaggio di denaro.
    La Federal Trade Commission ha anche osservato che l’importo medio delle frodi supera centomila dollari.

    Chi è stato coinvolto in queste truffe può rivolgersi al Internet Crime Complaint Center presso l’indirizzo web http://ic3.gov al fine di condividere le loro storie e chiedere aiuto.

    E ‘importante ricordare a tutte le vittime che noche non c’è vergogna nel cadere vittima in tali schemi di truffa e che il modo migliore per garantire che non accada a nessun altro è quello di diffonderela notizia e dare informazioni alle forze dell’ordine in modo che tali crimini possono essere prevenuti.
     

Share This Page